Qual e il dipinto piu importante di Kandinsky?

Qual è il dipinto più importante di Kandinsky?

Un altro importante dipinto di Kandinsky è “Bianco, Rosso, Blu” (1925), uno studio sul potenziale dei colori primari che adornano la geometria composizionale e, infine, “Successione” (1935) che, segnando l’ultimo periodo artistico del pittore, si può definire quasi come una composizione musicale.

Chi fu Vasilij Kandinskij nel 1913?

Vasilij Kandinskij nel 1913 Vasilij Vasil’evič Kandinskij (in russo: Василий Васильевич Кандинский?; Mosca, 4 dicembre 1866 – Neuilly-sur-Seine, 13 dicembre 1944) fu un pittore russo, naturalizzato francese, anche anglicizzato come Vassily Kandinsky, precursore e fondatore della pittura astratta.

Quando nasce Kandinskij a Mosca?

Kandinskij nasce a Mosca nel 1866. Si appassiona al disegno da bambino, dopo un viaggio a Venezia, durante il quale resta affascinato dalle luci che di notte illuminano la città. Ciò nonostante studierà legge per laurearsi in giurisprudenza a ventisei anni.

Quando Kandinsky lascia la Germania?

Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale Kandinsky lascia la Germania. Torna negli anni Venti, dopo un periodo trascorso in Russia, e diventa professore della prestigiosa Bauhaus, dove dirige l’atelier di pittura murale. I nazisti chiuderanno la scuola nel 1933. L’artista si trasferisce quindi a Parigi, dove resterà fino alla morte (1944).